Riscopriti. Ed incomincia da qui.

Per ritrovare l’equilibrio body&mind è fondamentale cambiare il mindset, l’approccio al nostro benessere.

Prova a tornare indietro con i ricordi, sfoglia tutte le cartelle degli anni della tua vita ed identifica un periodo in cui ti sei sentita particolarmente bene con te stessa, in forma e bella.

Era un momento felice e rilassato? Facevi fatica a mantenere quello stato di grazia? Immagino che i benefici facessero seguito ad un focus sul benessere totale del tuo corpo e che riuscissi a restare in forma senza neppure accorgertene. Vero?

Ecco, quello che voglio dirti è proprio questo. Quando il tuo corpo è olisticamente in salute, il giusto peso forma non tarda ad arrivare. Con questo intendo la forma fisica ideale stabile e consistente nel tempo, che ti faccia sentire a tuo agio nei tuoi abiti e che non sconfini nella magrezza data dalla privazione.

Da dove iniziare, ti chiederai, proprio da piccoli semplici step:

Limita le situazioni di stress legate alla nutrizione. Conteggio delle calorie e abolizione dei grassi portano ad una frustrazione fisica e mentale che poco aiuta all’equilibrio psicofisico. Piuttosto focalizzati sul riempire i tuoi piatti di cibo fresco, nutriente e soddisfacente.

Non ricercare la perfezione. E’ molto più importante sentirsi felici, forti e sicuri nel proprio corpo. Ridefinisci la tua idea di salute e bellezza.

Liberati dal giudizio e inizia a praticare l’apprezzamento per te stessa. Ritagliati dei minuti ogni giorno per connetterti con il tuo centro e fare ciò che ti piace e ti fa stare bene.

Inizia così, ti accorgerai della chiarezza mentale che ti giungerà da lì a breve, sarai poi in grado di mettere giù le tue intenzioni ed i tuoi prossimi passi.

Prenota la tua CONSULENZA DEGLI OBIETTIVI e creeremo insieme un piano d’azione cucito ad hoc sulle tue esigenze.