Addominali da Mamma

La pancia piatta: uno dei topic di fitness che sta più a cuore a noi donne, soprattutto a quelle che hanno partorito un bel pargoletto.

Non mi è capitato personalmente quindi prima di parlarne nel blog mi sono documentata.

Cercherò di darti un paio di suggerimenti pratici e semplici da mettere in atto subito ed in qualsiasi momento della giornata.

La Diastasi Addominale, è la separazione dei retti addominali che spesso può presentarsi in seguito ad una gravidanza.

La base di partenza è sapere che non tutti gli esercizi fatti per rinforzare l’addome saranno indicati, perché tenderanno ad accentuare la distanza anziché ridurla.

L’ideale durante l’allenamento del core, sarà concentrare il movimento cercando di contrarre i muscoli e riconnetterli tra loro verso il centro, ovvero cercando di avvicinare le pareti addominali.

Ecco due esercizi da fare spesso, mattina e sera.

  • Con le gambe leggermente divaricate all’ampiezza dei tuoi fianchi, sollevati sulle punte dei piedi e per mantenere la stabilità, appoggia le mani su una superficie piana.

Contrai l’addome, cercando di spingere le pareti verso il centro e porta il bacino in avanti in linea con la spina dorsale. Rilascia e torna alla posizione di partenza. Ripeti per 20 volte.

  • Sempre con le gambe leggermente divaricare, sposta dolcemente il bacino da un lato all’altro contraendo l’addome e rilassando quando passi per il centro. Esegui per 30 volte.

Se vuoi saperne di più su come tornare in forma e riprendere l’attività fisica dopo il parto, contattami per una lezione 1:1 di Pop Pilates online!