I benefici della creazione di spazio

Prenditi una manciata di minuti per leggere queste righe.

Non è farina del mio sacco, ma del sacco di Madisyn Taylor che ha scritto un articolo su come creare spazio attraverso la meditazione ed il pensiero consapevole.

I suoi concetti spiegati in modo semplice e con chiarezza, mi sono piaciuti, perciò ho pensato di condividerli con te, perché sono convinta che ti risuoneranno a lungo.

“… le nostre menti ed i nostri corpi sono collegati tra loro, e le condizioni di una e dell’altro si influenzano vicendevolmente. Ecco perché la meditazione è uno strumento molto potente nella guarigione e nell’accudimento del corpo.

Quando le nostre menti sono sommerse di pensieri, informazioni, e progetti, i nostri organismi rispondono provando a mettersi in azione.

Se il corpo riceve un comando chiaro dalla mente, sa cosa fare e come attivarsi, ma una mente confusa, disordinata e sovraffollata sortisce l’effetto opposto, creando stress e tensione.

I muscoli si contraggono, il respiro si affanna, e finiamo col sentirci costretti senza necessariamente conoscere il perché.

Durante la meditazione finalmente, possiamo lasciare che il nostro corpo si renda conto che va bene trovare calma e riposo.

All’inizio della pratica, creiamo una connessione tra le due parti, e mano a mano che andiamo più in profondità, abbiamo la possibilità di far sentire entrambi, corpo e mente, a loro agio in questa condizione.

Maggiore è lo spazio a disposizione per la mente e per i nostri pensieri, e migliore sarà il comfort per il corpo.

La nostra consapevolezza apprezza gli spazi aperti, senza spigoli, della nostra mente.

Così osservando i nostri pensieri andare e venire, respiriamo in profondità e creiamo lo spazio necessario al nostro corpo per permettergli di sperimentare un senso di leggerezza e di appartenenza.”

Non smetterò mai di consigliartelo: trova 10 minuti nella tua giornata per fermarti, sederti e concederti il lusso di accomodarti dentro di te, per trovare il centro – aspettati degli effetti stupefacenti .

Health + Glow

Francesca