Top Tips

Vorrei condividere con te i miei top tips per contrastare i periodi in cui siamo più soggetti ai cali di energia – leggi ad esempio ora, con il cambio di stagione e l’adattamento all’ora legale:

  • ALLENATI – certo, sei in preda alla stanchezza e l’ultima cosa che ti verrebbe in mente è proprio l’esercizio fisico, però il movimento aumenta la tua energia, stimola le endorfine e libera la mente. Quindi, forza, non impigrirti!
  • OLII ESSENZIALI – metti nel tuo diffusore per ambienti un’essenza alla menta piperita, arancia ed eucalipto. E’ un ottimo mix tonificante che ti tirerà su all’istante.
  • VITAMINA B12 – assumila attraverso il cibo mangiando più pesce azzurro, molluschi, uova e latticini. Se non ti sembra abbastanza, oppure segui un’alimentazione per lo più vegetariana, puoi sempre integrarla con dei supplementi: non si corre alcun rischio di sovra dosaggio.
  • RADICE di MACA – questo adattogeno è ricco di minerali ed acidi grassi essenziali. Aiuta a ridurre il senso di fatica e a riequilibrare l’ormone dello stress. Provala in polvere o in capsule.
  • VITAMINA D – sfrutta ogni occasione per stare all’aperto, anche nelle giornate nuvolose, qualche raggio di sole filtra sempre. Fai una passeggiata in pausa pranzo e ti sentirai subito meglio.

La primavera è il momento giusto per ringiovanire dentro e fuori, facendo una gentile ma profonda pulizia e ristabilendo l’equilibrio. Non lasciarti sopraffare dalla stanchezza di metà anno, ma sfrutta questo periodo di risveglio per ricaricare le batterie e prepararti ad accogliere la stagione più calda.